Scuola Media Durazzo

il sito della Media Durazzo di Genova Quinto

Prove di Ingresso Prima D

Posted by Prof su 27 settembre 2007

Pubblico qui, in forma anonima, i risultati delle Prove di ingresso di matematica relative agli alunni della Prima D Tempo Prolungato.

Una volta cliccato su questo link si aprirà una finestra con 4 grafici, per visualizzarli tutti basta cliccare sulle linguette in basso a sinistra.

Come vedrete le medie per “Conoscenza del Numero” e “Capacità di Calcolo” sono abbastanza elevate, un po’ meno buone quelle relative al “Sistema Metrico Decimale” e alle prove di “Logica”.

Cordiali saluti dal Prof. Passalacqua

5 Risposte to “Prove di Ingresso Prima D”

  1. Prof said

    Se volete potete inserire i vostri commenti.

    Saluti dal Prof. Passalacqua

  2. silvia said

    grazie.
    ho potuto farmi un’idea del livello di ingresso di una prima. mio figlio è nella sezione L ma credo che le prove siano uguali per tutti. grazie ancora e complimenti per il Suo impegno. Silvia

  3. paola said

    Gentile prof. sono la mamma di un bambino che fa pochissimi compiti di matematica a casa, vorrei stimolarlo di più, cosa posso fare e che libri di testo devo procurarmi oltre quelli che già possiede?
    In passato, quando frequentava le elementari, ha partecipato con la sua classe ai giochi matematici organizzati dall’univ.Bocconi, è stata una bellissima esperienza perché per la prima volta ha affrontato dei test di logica, perché non proponete qualcosa di più ai ragazzi? Ho notato che le mamme si preoccupano più dei “primati” sportivi e poco del cervello dei loro figli…. non si rendono conto che il mondo del lavoro è cambiato e gli standard sono altissimi.
    Mio figlio frequenta la Vs. scuola ma è in un’altra sezione.
    Buon anno scolastico. Paola (una mamma molto preouccupata).

  4. Silvia said

    Scusate ma la classe 1°D dell ‘ugo foscolo di viale marconi o il regina elena di via stoccolma??
    grazie io devo andare alle medie e ho tata paura delle prove d’ingresso!qualccuno può farmi sapere come sn facili o difficili???il mio indirizzo di msn è:silvia.claudia@live.it
    contattatemi
    Grazie a tutti datemi una risposta!

    • Silvia said

      Scusate ma questa è la calsse 1°D dell’ugo foscolo(cagliari)o del regina elena(Cagliari)?? Grazie!Io devo andare alle medie e ho tanta paura delle prove d’ingresso!qualcuno può farmi sapere come sn ,facili o difficili???il mio indirizzo di msn è:silvia.claudia@live.it
      contattatemi
      Grazie a tutti datemi una risposta!

Rispondi

 
